avviso cookie






Mi Trovi Anche Qui:

Acque micellari a confronto:"soluzione detergente struccante delicata di l'Oreal Paris contro Bioderma Sébium H2O"




La prima acqua micellare che  ho deciso di usare è quella di Bioderma,come tante di voi, ne avevo sentito parlare e siccome il suo è un costo elevato ,a mio parere, ho dovuto aspettare un po' per comprarla ,ma alla fine ci sono riuscita;indubbiamente ha confermato le aspettative è davvero buona, fresca e non brucia anche se a contatto con gli occhi ho avuto qualche problema,non si tratta di un vero e proprio bruciore  ma di un fastidio che mi impediva di tenere gli occhi aperti, comunque passiamo ai dettagli: si tratta di una formula detergente e addolcente ,si può usare più volte al giorno imbevendo uno o più batuffoli di cotone ,fino a che non restano puliti ,può essere usata senza risciaquo ma va asciugata ,tamponando il viso con un asciugamano pulito. Un prodotto innovativo che non secca la pelle ma la deterge grazie ad un processo di microemulsione. La sua formula è arricchita di principi attivi che purificano la pelle e ne riducono la secrezione di sebo; sto parlando di un complesso brevettato chiamato FLUIDACTIVE che ha il compito di rendere normale la produzione di sebo, in oltre è tollerato sia dalla cute che dagli occhi, non è comedogenico ,senza alcool,senza coloranti ed ha il brevetto BIODERMA. Il suo costo è di circa 16€ (se non in promozione).Il  suo INCI:
Ingredienti
WATER (AQUA),(solvente)
 PEG-6 CAPRYLIC/CAPRIC GLYCERIDES,
 SODIUM CITRATE ,
 ZINC GLUCONATE, 
COPPER SULFATE,
GINKGO BILOBA EXTRACT,
 MANNITOL, 
XYLITOL, 
RHAMNOSE,
FRUCTOOLIGOSACCHARIDES, 
PROPYLENE GLYCOL,
CITRIC ACID,
 DISODIUM EDTA,(sequestrante -viscosizzante) 
CETRIMONIUM BRO- MIDE, 
FRAGRANCE (PARFUM). 


Per quanto riguarda la soluzione  detergente struccante  delicata di L'oreal Paris c'è da dire che è una soluzione detergente struccante 3 in 1 adatta ,quindi alla detersione di viso ,occhi e labbra e non ha bisogno di essere risciacquata. E' molto delicata asporta trucco e impurità, perfettamente ,senza affannarsi a strofinare,non contiene profumo e alcool che la renderebbero più aggressiva ed è un ottimo calmante per le pelli secche e sensibili. Il suo costo si aggira sui 5 €. La sua tecnologia  si basa sulla presenza di "micelle"in acqua(da qui il nome di acqua micellare) ,ossia microsfere con proprietà tensioattive che si attaccano al trucco ,da rimuovere ed alle impurità ,come ad un magnete,attaccandosi al batuffolo cotonato e detergendo l'epidermide. L'ho usata come secondo campione perchè non era facilmente reperibile fino a qualche mese fa,fino a che non è comparsa sugli scaffali di ACQUA E SAPONE ,in offerta,quindi pagata ancora meno.
Il suo inci:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine HEXYLENE GLYCOL (solvente / emulsionante / tensioattivo / condizionante cutaneo / profumante)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine POLOXAMER 184 (emulsionante / tensioattivo)
Immagine DISODIUM COCOAMPHODIACETATE (tensioattivo)
Immagine DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)
Immagine POLYAMINOPROPYL BIGUANIDE (conservante)

detto questo,mi sembra che l'inci sia abbastanza chiaro,non sono un esperta ma in entrambi i casi ci sono dei componenti che non fanno bene alla nostra pelle ,considerando che la seconda la troviamo nella grande distribuzione  la prima in farmacia e parafarmacia.Tra le due preferisco L'Oreal Paris,non ho avuto problemi di eruzioni cutanee e mi ha fatto anche risparmiare è ovvio che il mio parere è del tutto soggettivo.
Fatemi sapere la vostra opinione ,spero di esservi stata utile a presto.