avviso cookie






Mi Trovi Anche Qui:

Compleanno del blog e review "KONJAC SPONGE" viso con argilla verde.

Salve ragazze..il post di oggi è un augurio al mio blog che compie due anni e che grazie a voi vive..vi prego di continuare ad iscrivervi ed a chiedere le  recenzioni  dei prodotti che più vi interessano ,sarò lieta di testare i prodotti per voi.
Comunque non ci perdiamo in chiacchere,sono appena rientrata ,dopo essere stata un giorno in ospedale per un piccolo intervento alle corde vocali che mi terrà in silenzio per qualche giorno ma non inattiva ed è per questo che oggi vi parlerò di una Spugna ,non una qualsiasi,ma della "KONJAC SPONGE" acquistata sul sito di bioveganshop:    http://www.bioveganshop.it/      prezzo €8,99
Quella di cui vi parlerò, in particolare ,è adatta a pelli normali e miste infatti è all'argilla verde;è totalmente di  fibra naturale di Konjac (konnyaku),una radice chiamata Amorphophallus Konjac ,che ricorda la patata. Ovviamente è d'origine Giapponese e viene usata da oltre 1500 anni per le proprietà medicamentose di cui è dotata.(sul sito troverete quelle adatte alle vostre esigenze ,addirittura specifiche per uomo e per lo sport).

 L'argilla verde è usata in quasi tutti i centri termali ,perchè contiene micromolecole che assorbono lo sporco,eliminano il sebo in eccesso ed  asportano i batteri presenti sulla pelle,pulendo i pori  in modo non aggressivo. E' un principio attivo che troviamo in molte creme ,usate per la detersione del viso ,proprio perchè ha una funzione sterilizzante eccezzionale.In oltre all'argilla sono accreditate capacità esfolianti, leviganti ed ammorbidenti oltre che quelle pulenti, io stessa ne faccio uso ,almeno una volta a settimana (vi ho anche fatto un video ricordate?) perchè contiene minerali che rigenerano  vigorosamente la pelle senza aggredirla.
Tutto ciò per dirvi che l'argilla viene incorporata,alla
spugna ,in ogni sua fibra,attaraverso una speciale lavorazione e perciò ,quando noi,usandola,la strofiniamo sul viso essa rilascia piccole e graduali particelle di argilla e carbone purificante ,che detergono il viso delicatamente e se associamo il movimento o massaggio giusto,ne riceveremo davvero,ottimi benefici. In poche parole,ogni volta che ci detergiamo il viso con la konjac spong è come se facessimo una maschera, completa ,all'argilla verde .

COME SI USA: prima di ogni uso si deve bagnare in acqua tiepida ,perchè in origine è dura e lo diventa dopo ogni utilizzo (tipo le spugne per lavare i neonati) ,si massaggia su viso e corpo con movimenti circolari senza fare troppa pressione,in questo modo si va ad esfoliare,la pelle, dalle cellule morte ,pulendola in profondità. Non è necessario aggiungere detergenti o saponi ma se disponete di qualche prodotto ,fate in modo che sia Bio o almeno senza siliconi (questo è un mio consiglio), arricchirete la vostra pulizia di sostanze benefiche e non di petrolati.

MANUTENZIONE: essendo un prodotto naturale ,fa presto a deteriorarsi ma se ci mettete cura ,nel conservarla,durerà diversi mesi, sciacquatela con acqua tiepida ed appendetela all'aria, quando noterete il distaccarsi di qualche pezzettino sarà il momento di cambiarla.
 Questo è il mio consiglio per una pulizia del viso tutta bio ,in alternativa a quella suggeritavi dal video postato su youtube. A presto